Rettifica del punteggio per riconoscimento invalidità
( Avverso le graduatorie provvisorie il richiedente può [...] presentare all'ente proprietario la richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell'invalidità civile che sia stata conseguita all'esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione. urn:nir:regione.lombardia:regolamento:2017-08-04;4~art12 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell'invalidità civile deve essere presentata all'ente proprietario entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.

La richiesta può essere presentata solo nel caso in cui il procedimento di riconoscimento sia stato avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione.

L'ente proprietario decide sull'istanza di rettifica del punteggio mediante provvedimento espresso, entro 15 giorni dalla relativa presentazione. Decorso tale termine, in mancanza di un provvedimento espresso dell'ente proprietario, l'istanza si intende accolta e le graduatorie provvisorie diventano definitive.

In assenza di presentazione di istanze di rettifica del punteggio, le graduatorie provvisorie diventano definitive decorsi 15 giorni dalla data della loro pubblicazione.

Per gli inquilini di alloggi destinati a servizio abitativo pubblico di proprietà non comunale la richiesta deve essere presentata direttamente all’ente proprietario.

Durata massima del procedimento amministrativo
La graduatoria finale verrà pubblicata nei tempi previsti dal bando.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rettifica del punteggio attribuito in graduatoria provvisoria per il riconoscimento dell'invalidità civile
Copia del documento d'identità
Copia della certificazione attestante la percentuale di invalidità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:46.46