Mercoledì 23 luglio, ore 20:45, presso la Rocca visconteo-veneta.
Data Pubblicazione:
26 Giugno 2025
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
4 Luglio 2025 11:35
Mercoledì 23 luglio, ore 20:45, presso la Rocca visconteo-veneta.
Data Pubblicazione:
26 Giugno 2025
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
4 Luglio 2025 11:35
Lonato del Garda, 26 giugno 2025 - Rinnovata la collaborazione con l’Associazione musicale “La Bottega della Lirica” per la messa in scena dell’opera lirica “La Bohème” di Giacomo Puccini (libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica), nella serata di mercoledì 23 luglio, alle ore 20:45 presso la Rocca visconteo-veneta.
L’opera di Puccini sarà interpretata dai giovani artisti selezionati attraverso le audizioni promosse in primavera nell’ambito del Concorso Lirico “Lonato all’Opera”, patrocinato dal Comune: un progetto nato per formare nuove voci e offrire loro occasioni concrete di esibirsi.
In scena, tutti i ruoli principali dell’opera: da Mimì a Rodolfo, da Musetta a Marcello, fino a Colline, Schaunard, Benoît e Alcindoro. Tra gli artisti selezionati, anche il soprano lonatese Alessia Panza nel ruolo di Mimì insieme alla collega Nao Takeuchi.
Anche per quest’anno, l’opera sarà guidata dalla Direzione Artistica di M° Anna Brandolini e dalla Regia del miglior basso del panorama operistico internazionale, M° Roberto Scandiuzzi, insignito – ad ottobre 2024 - dal Ministro della Cultura Francesce del Cavalierato dell’ordine delle Arti e Lettere per la sua lunga e prestigiosa carriera in Francia e nel Mondo.
Prenotazioni aperte e biglietti acquistabili direttamente dal sito web della Bottega della Lirica (https://www.labottegadellalirica.com/store). In caso di maltempo, l’evento è rimandato alla serata successiva, ovvero giovedì 24 luglio 2025.
Info e dettagli:
Associazione Musicale La Bottega della Lirica
www.bottegadellalirica.com
tel. +39 3495608347
In caso di maltempo, l'evento è rimandato alla sera successiva (giovedì 24 luglio).
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento