Dal 2 dicembre al 26 gennaio 2025
Data Pubblicazione:
28 Novembre 2024
Tempo di Lettura:
3 minutiUltimo Aggiornamento:
28 Novembre 2024 11:28
Dal 2 dicembre al 26 gennaio 2025
Data Pubblicazione:
28 Novembre 2024
Tempo di Lettura:
3 minutiUltimo Aggiornamento:
28 Novembre 2024 11:28
Lonato del Garda, 27 novembre 2024 - La magia del Natale si fa realtà in ogni angolo della Città: dal centro storico alle frazioni, il calendario eventi si compone di appuntamenti che coinvolgono i cittadini su tutto il territorio lonatese.
“Particolarmente ricco e variegato, offre un’opportunità per tutti, grandi e piccini, di vivere un’esperienza indimenticabile. Dalla creatività dei laboratori, alle suggestioni delle mostre, fino alla musica dei concerti, sono davvero tante le iniziative che renderanno speciale questo Natale e non solo. Infatti, gli appuntamenti proseguiranno accompagnandoci fino al nuovo anno e al periodo dell’Epifania, per festeggiare insieme proprio tutte le feste”, commenta con entusiasmo l’Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci.
La rassegna prenderà avvio nei primi giorni del mese di dicembre, con alcune attività creative per bambini e adulti, con attività “aspettando Santa Lucia” e i primi concerti corali nelle frazioni. La musica è sicuramente uno degli ingredienti principali di questo calendario che offre una vasta scelta di concerti che spaziano dalla musica classica ai canti gospel, ai concerti di cori natalizi, che offriranno una cornice perfetta per vivere il momento con calore e spiritualità.
Tornano anche a dicembre i truck food, già presenti nel centro storico durante la stagione estiva, che dal 20 al 22 dicembre avvolgeranno Piazza Martiri della Libertà con profumi e gustosità natalizie; appuntamento speciale con Huma Show domenica 22 dicembre, uno spettacolo di magia e trampolieri durante il quale sarà possibile scattare una foto ricordo con gli auguri natalizi.
Natale e non solo, infatti gli eventi proseguiranno anche nel 2025: ad aprire il nuovo anno e ormai appuntamento fisso, il concerto gospel nella Basilica di S. Giovanni Battista, mercoledì 1 gennaio.
Grandi protagonisti del calendario natalizio sono i presepi viventi e le pastorelle, sia in capoluogo sia nelle frazioni, i concerti di natale del Corpo Musicale di Lonato del Garda (21 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Italia) e del Coro Arcangelo da Lonato (26 dicembre alle ore 16:00 presso la Basilica di S. Giovanni Battista).
Chiude le festività la rassegna degli spettacoli teatrali per bambini a cura della compagnia “Il Sipario Onirico”, con tre appuntamenti nel mese di gennaio; da non perdere, nel contempo, la camminata delle befane il giorno dell’Epifania.
“L’invito è quello di vivere le festività insieme, in un clima di condivisione e gioia, in ogni angolo della Città”, aggiunge anche il Sindaco, Roberto Tardani.
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento