Bando per l’assegnazione di alloggi Servizi Abitativi Pubblici (SAP) Ambito 11 - Garda

Cos'è
In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Regionale n. 4 del 04/08/2017 e s.m.i, il Comune di Desenzano del Garda, in qualità di Comune Capofila per l'Ambito 11-Garda, predispone il Piano Annuale  Ambito 11 - Garda dei Servizi Abitativi Pubblici.

Il Piano Annuale definisce la consistenza del patrimonio immobiliare destinato ai Servizi Abitativi Pubblici e Sociali e le unità abitative prevedibilmente assegnabili nell'anno. Il Piano 2021 è stato approvato dall'Assemblea dei Sindaci di Ambito in data 16/12/2020, delibera n° 37.

La normativa prevede che vengano pubblicati, a livello distrettuale (Comuni Ambito 11-Garda), almeno 2 bandi l’anno. La domanda potrà essere presentata solo per gli alloggi disponibili ed adeguati al proprio nucleo famigliare. La graduatoria sarà valida esclusivamente per il relativo bando, pertanto, nel caso in cui non venga assegnato alcun alloggio, la domanda andrà ripresentata nel bando successivo.

A chi si rivolge
Nuclei familiari con cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Comunità Europea, cittadinanza di uno stato extracomunitario (in questo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma), Residenza o svolgimento dell’ attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda e ISEE non superiore a € 16.000,00 e assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.

Accedere al servizio
La domanda va presentata esclusivamente on-line accedendo alla Piattaforma informatica di Regione Lombardia al seguente link:

Il bando SAP sarà aperto per i cittadini dalle ore 9.00 del 01/03/2021 alle ore 16.00 del 30/04/2021.

- credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale);
- tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che può essere richiesta all’ATS (ex ASL) territoriale;
- ISEE in corso di validità.

È necessario che il cittadino provveda, per tempo, in quanto non sono previste altre modalità di presentazione della domanda.

Servizio di assistenza alla presentazione della domanda
Dal 01/03/2021 sarà a disposizione dei cittadini dell’Ambito 11 – Garda, su appuntamento, un servizio di assistenza alla compilazione della domanda, per i cittadini sprovvisti di computer e/o in difficoltà nella compilazione. Per prenotarsi è possibile inviare una e-mail a partire dal 01/03/2021 a sapgarda@elefantivolanti.it o chiamare il n. 3714378345, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 03091392263/256 – Ufficio Patrimonio del Comune di Lonato – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Ultimo aggiornamento: 25/02/2021 10:41.14