Avviso aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023

Avviso pubblico

Il Comune di Lonato del Garda, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Lonato del Garda, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021 - 2023.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 31 dicembre 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.lonato.bs.it oppure possono inviarlo per posta elettronica ordinaria al Segretario Generale, Responsabile della Prevenzione della corruzione, all’indirizzo segretario@comune.lonato.bs.it

Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 12:29.02