Bando per erogazione contributi comunali per sostegno attività economiche

Bando pubblico per l'erogazione di contributi comunali in conto esercizio a fondo perduto a sostegno delle attività economiche sospese a seguito di provvedimenti inerenti l'emergenza Covid-19

Con l’erogazione del suddetto contributo si intende fornire un sostegno economico per la copertura dei costi fissi (affitti, utenze) e delle spese straordinarie sostenute dalle imprese che operano sul territorio del Comune di Lonato del Garda la cui attività è stata sospesa per effetto dei provvedimenti del Governo e/o della Regione Lombardia nel periodo emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.

I contributi da erogare saranno riconosciuti ai soggetti in possesso di requisiti di ammissibilità  ed ancora in attività al momento dell’erogazione degli stessi.

Potranno beneficiare del contributo comunale gli operatori economici, ditte individuali e società di persone con la maggioranza dei soci lavoranti aventi sede operativa sul territorio di Lonato del Garda obbligati dai sopraccitati provvedimenti emanati dal Governo o dalla Regione Lombardia alla sospensione totale o parziale della propria attività per il contenimento della diffusione del COVID19.

Le richieste di contributo a fondo perduto dovranno pervenire esclusivamente attraverso l’invio per PEC del modulo telematico compilato e firmato digitalmente, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Lonato del Garda entro le ore 12 del 16/10/2020, fatta salva la possibilità di riapertura dei termini su disposizione dell’amministrazione comunale.

Il Modulo di domanda, una volta compilato e stampato, dovrà essere sottoscritto digitalmente dal richiedente ed inoltrato, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente, tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lonato.bs.it .

Verranno accolte e valutate le richieste pervenute entro e non oltre lo scadere del termine prefissato ovvero entro le ore 12.00 del 16/10/2020.

Farà fede la ricevuta di avvenuta consegna del messaggio di posta elettronica certificata. L’ente non risponde del mancato rispetto dei termini di presentazione dovuto a malfunzionamento delle reti informatiche o comunque dovuto a fatti imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

NON è consentita la presentazione della domanda in forme diverse da quella sopra indicata e saranno escluse tutte le domande pervenute dopo il termine sopra indicato.

L’invio della richiesta di contributo e nella modalità sopra descritta non costituisce di per sé titolo per ottenere il contributo che sarà concesso solo dopo l’esame di tutte le richieste pervenute in tempo utile e solo nei limiti delle risorse rese disponibili a bilancio.

Modulo di domanda compilabile

Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 10:18.45