Servizi per l’infanzia e l’adolescenza centri estivi per bambini e adolescenti di età 0-17 anni

Dagli uffici

Per l’attivazione dei Centri Estivi per bambini e adolescenti nella fascia di età 0-17 anni, è richiesta all’Ente Gestore la predisposizione di un progetto organizzativo che contenga una descrizione dell’attività, articolato in relazione agli aspetti disciplinati dall’allegato 8, paragrafo 2, del D.P.C.M. 11/06/2020 e dall’Ordinanza di Regione Lombardia n. 566 del 12/06/2020.

Il progetto dovrà essere trasmesso al Comune di ubicazione (protocollo@pec.comune.lonato.bs.it) del servizio e ad ATS al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.ats-brescia.it

ATS Brescia ha predisposto una check-list completa dei principali punti di attenzione richiamati dalla normativa, con particolare riguardo al profilo igienico-comportamentale, che potrà essere utilizzata dall’Ente Gestore come riferimento per la stesura del progetto stesso.

Nei casi previsti dalla citata Ordinanza per la comunicazione dovuta ad ATS a seguito del riscontro di febbre e/o sintomi sospetti per COVID-19 nei minori, genitori/ accompagnatori o operatori, l’Ente Gestore è invitato a darne notizia all’indirizzo mail covidcentriestivi@ats-brescia.it.

Per ulteriori informazioni e FAQ visita il sito di Regione Lombardia

Ultimo aggiornamento: 18/06/2020 15:04.54