Emergenza Coronavirus: Servizi di collaborazione per sostegno alimentare

Dagli uffici

A fronte dell’emergenza sanitaria in atto e degli effetti economici negativi che la stessa sta provocando, è stata emessa Ordinanza dal Capo del dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020, che permetterà al Comune di Lonato del Garda di percepire dal Ministero dell’Interno € 90.047,53.

Tali risorse daranno facoltà al nostro ente di affrontare l’emergenza alimentare e sociale emersa a seguito di quella sanitaria, sostenendo le famiglie maggiormente in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, mediante l’erogazione di buoni spesa con valori variabili ciascuno, da distribuire alla cittadinanza fragile.

Le specifiche modalità  di adesione da parte degli operatori economici sono indicate nell'accordo allegato.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero 03091392243 e mezzo e-mail all'indirizzo serviziosciali3@comune.lonato.bs.it

Ultimo aggiornamento: 09/04/2020 15:47.32