Indicazioni da seguire in caso di sospetto avvelenamento di animali

Il Sindaco e l’Assessore alla Sicurezza e allo Sport, nel condannare fermamente il gravissimo gesto di avvelenamento di un animale, avvenuto recentemente nel comune di Lonato del Garda, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, ritengono fare cosa utile e gradita nel diffondere un vademecum con le indicazioni utili per la cittadinanza sul comportamento da tenersi in caso di avvelenamento di animali.

si raccomanda di segnalare tempestivamente al comando di polizia locale (tel. 348.3112221) oppure tramite “app municipium” ogni situazione anomala riferita all’eventuale presenza e/o abbandono di esche.

Si ricorda che e’ severamente vietato

detenere, utilizzare, preparare, miscelare e abbandonare esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze nocive o tossiche, nonché di qualsiasi tipo di alimento preparato in maniera tale da poter causare intossicazioni o lesioni o la morte del soggetto che lo ingerisce  che possono causare intossicazioni o lesioni o la morte del soggetto che li ingerisce.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2019 14:37.29