Si completa il piano asfaltature di Lonato

La giunta comunale di Lonato del Garda ha deliberato il secondo appalto per le asfaltature di strade e marciapiedi comunali. È prevista a breve la gara d’appalto, con inizio lavoro in autunno, indicativamente verso fine ottobre. Gli interventi di questo secondo stralcio del piano asfalti hanno un valore complessivo di 150mila euro, e vanno a completare gli interventi che si stanno concludendo in questi giorni, per duecentomila euro.

Le vie interessate dai prossimi interventi di asfaltatura, con rifacimento del manto d’usura e in alcuni casi anche sistemazione di chiusini e posizionamento di nuova segnaletica, sono: via Stoppini, via Molini, via Filatoio all’intersezione con via Isonzo, via Cominello, via Pietra Pizzola nella frazione di Castel Venzago, via Cà Nova a Centenaro e altre vie minori.

I lavori di sistemazione del manto stradale e riasfaltatura, commenta il consigliere incaricato per i Lavori pubblici ing. Oscar Papa, «sono interventi spesso dati per scontati, ma fondamentali per la viabilità, il decoro e la sicurezza nella nostra città. Andiamo così a completare il piano con la seconda parte di asfaltature su strade e marciapiedi del capoluogo e di alcune frazioni, per un investimento complessivo di 150mila euro».

«Anche gli interventi di manutenzione ordinaria – commenta infine il sindaco Roberto Tardani – servono a rendere migliore e più vivibile la nostra città. Come sempre, quando prenderanno avvio i lavori, chiediamo ai cittadini delle zone interessate di portare pazienza per i temporanei disagi».

Ufficio stampa: Francesca Gardenato

Lavori pubblici