Teatro: omaggio al Signor G e alla libertà

Il Comune di Lonato del Garda – Assessorato alla Cultura presenta uno spettacolo omaggio al Signor G dal titolo “La libertà (non è star sopra un albero)”. L’evento si terrà il prossimo sabato 23 marzo alle 21 a Palazzo Zambelli (Biblioteca civica), con Sergio Mascherpa. È una produzione Teatro Laboratorio.

La libertà “cammina dentro un bosco con la gioia di inseguire un'avventura”. Una voce scomoda, contro tutto e tutti, quella di Giorgio Gaber. Un interprete, un autore teatrale fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e ironizzare sui comportamenti umani di una certa Italia conformista e rampante. Con il suo lavoro Gaber ha tratteggiato al meglio la fase storica del boom economico che traghettava il nostro Belpaese dalla cultura contadina al benessere diffuso, con le nevrosi e malori della nuova classe medio-piccolo borghese e le sue inevitabili contraddizioni. In scena, a Lonato, vedremo e ascolteremo l’attore bresciano Sergio Mascherpa rende un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua.

Il reading teatrale spazierà nell’ampia produzione artistica del Signor G, con le sue molteplici sfumature. Una serata da non perdere sabato 23 marzo a Palazzo Zambelli, in via Zambelli 22 a Lonato del Garda.

Ingresso a pagamento: 8 euro biglietto intero, 5 euro ridotto. Evento organizzato in collaborazione con il CTB - Centro Teatrale Bresciano.