Nominato il nuovo garante degli animali

È stato nominato il nuovo garante per il benessere degli animali: è Roberto Caccherano, residente a Montichiari, referente regionale Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili), assistente educatore cinofilo sportivo e responsabile anche del Centro di Cultura Cinofila degli Audaci di Montichiari.

Il garante degli animali opera in autonomia e con indipendenza di giudizio e valutazione. Lavorerà in stretta collaborazione con l’Ufficio Ecologia e ambiente del comune lonatese.

I suoi compiti sono molteplici: raccoglie segnalazioni e reclami su eventuali maltrattamenti di animali, tutela i diritti degli animali sulla base di norme comunali, regionali, statali e dell’Ue, monitora le condizioni degli animali nell’ambito di iniziative e competizioni sportive, opera per la tutela dell’ambiente e formula proposte nella propria sfera d’azione.

Roberto Caccherano riceve su appuntamento all’Ufficio Ecologia del comune, in piazza Martiri della libertà, il lunedì dalle 11 alle 13 (tel. 030 91392282)

Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 12:19.04