Avviso di consultazione pubblica per la presentazione di contributi e suggerimenti per l’aggiornamento della sezione “Valore pubblico, performance e anticorruzione” - PIAO per il triennio 2023-2025

Avviso pubblico

Il Comune di Lonato del Garda, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, dovrà approvare il PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il triennio 2023-2025, comprensivo della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”.

Allo scopo di raccogliere osservazioni e suggerimenti dalla società civile, che consentano di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni, le organizzazioni sindacali e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, nonché con i cittadini interessati, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni e proposte utili alla stesura del piano, potranno presentarle in forma scritta, entro il termine del 23 gennaio 2023, all’indirizzo e-mail maurizio.sacchi@comune.lonato.bs.it e all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.lonato.bs.it (solo per invii da indirizzo pec).

Il Comune di Lonato del Garda, in sede di predisposizione dell’aggiornamento della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023-2025, terrà conto degli eventuali contributi che perverranno. L’esito della consultazione pubblica sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente/altri contenuti/prevenzione della corruzione”.

Si indica, di seguito, il link ove è possibile consultare il vigente Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024 del Comune di Lonato del Garda https://www.comune.lonato.bs.it/documento-sgd/amministrazione-trasparente%3A-programma-triennio-2022-2024; il Piano è consultabile anche con il seguente percorso: sito www.comune.lonato.bs.it - sezione Amministrazione Trasparente - voce Altri contenuti / Prevenzione della Corruzione / Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) / Amministrazione trasparente: Programma del triennio 2021-2023 cliccando su Fascicolo 26-04-2022, n. triennio.2022

Il PIAO, dopo l’approvazione, sarà pubblicato, in via permanente, sul sito istituzionale del Comune di Lonato del Garda nella sezione “Amministrazione Trasparente/altri contenuti/prevenzione della corruzione”, alla libera consultazione di chiunque ed aperto ai contributi che i soggetti interessati alla partecipazione intenderanno far pervenire.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2022 13:58.35