Campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale

Quest'anno nella Provincia di Brescia il numero delle giovanissime vittime della strada ha subito un tragico aumento (12 giovani di età inferiore ai 21 anni, circa il doppio rispetto al 2019 e al 2021).

Per contrastare questa drammatica tendenza l'Associazione "CONdividere la strada della vita" ha realizzato in accordo con la Provincia di Brescia una campagna di sensibilizzazione.

La nuova campagna è stata programmata per il mese di novembre, per abbracciare la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada” promossa dall’ONU, che cade ogni anno la terza domenica di novembre (quest’anno domenica 20 novembre)

La Campagna è indirizzata soprattutto al target giovanile e riguarda il tema della distrazione alla guida dovuta all'utilizzo del cellulare con l'intento di accrescere la consapevolezza degli utenti della strada sul rischio di incidenti.

Per approfondimenti visita il link della Provincia di Brescia Campagna sicurezza stradale

Campagna Sicurezza Stradale

Ultimo aggiornamento: 18/11/2022 14:10.21