Caffé Alzheimer

Dagli uffici

IL PROGETTO

Caffé Alzheimer è un progetto GRATUITO, promosso dalla Cooperativa Sociale La Rondine in collaborazione con il Comune di Lonato del Garda.

Un’occasione di incontro, scambio e supporto con esperti a sostegno delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.

A chi si rivolge?

  • Persone affette da demenza lieve o moderata: per rispondere ai bisogni di inclusione, socializzazione, e offrire la possibilità di svolgere attività mirate alla stimolazione delle capacità residue;
     
  • Famiglie: il familiare dell’anziano con deterioramento cognitivo ha un ruolo fondamentale nella cura e necessita di supporto per una gestione equilibrata e corretta della situazione;
     
  • Assistenti familiari: gli assistenti famigliari sono le figure a cui viene affidata la cura delle persone sole o con le famiglie lontane. Per questa ragione il servizio è rivolto anche ai caregiver esterni al nucleo famigliare, ma che hanno un importante ruolo di accudimento e cura delle persone anziane.

Gli incontri GRATUITI si svolgeranno tutti i giovedì, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso il Centro Sociale Aurora.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Sociale La Rondine al numero 030 2629716.

A chi rivolgersi
Ultimo aggiornamento: 17/10/2023 14:38.56