Avviso Pubblico | "Adotta uno Spazio Verde"

L’obiettivo del bando è quello di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva dei beni comuni, in questo caso specifico delle aree verdi che appartengono alla collettività e il cui mantenimento e conservazione rappresentano attività di pubblico interesse, sensibilizzando processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale.

Gli allestimenti, infatti, (o parte di essi) dovranno obbligatoriamente avere un richiamo alle seguenti caratterizzazione/tematizzazioni del territorio lonatese, e nell’offerta dovrà essere chiaramente esplicitata la modalità: cibo del territorio ed enogastronomia/rappresentazioni del territorio agricolo contadini (cantine, vigneti, strumenti di lavoro agricolo, etc.).
Potranno presentare richiesta tutti gli operatori economici di cui all’art. 3, comma 1, lett. P) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. iscritti al registro delle imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato della Provincia in cui l’impresa ha sede.
I soggetti dovranno presentare una proposta di progetto per ognuna delle aree per le quali intendono proporsi (in ordine di priorità) unitamente alla relazione illustrativa del tipo di sistemazione dell’area, con specificate le modalità e le tempistiche di realizzazione; agli elaborati grafici; alla relazione dettagliata sulle modalità di manutenzione; alla dichiarazione di presa visione dei luoghi e la stima dei costi per la realizzazione del progetto.

L’Amministrazione rende noto che è possibile presentare proposte di sponsorizzazione fino a un massimo di 3 rotatorie/aree verdi, indicando l’ordine di priorità. Le aree verdi interessate sono:

• Aiuola situata tra Via Mantova e imbocco tangenziale S.P. BS 567;
  • Aiuola situata nell’intersezione tra Via Cesare Battisti, Via Mapella, Via Monico;
  • Aiuola situata nell’intersezione tra Via De Gasperi, Via San Zeno e Via del Santuario;
  • Aiuola via Filatoio angolo via Isonzo
  • Aiuola rotatoria via Montebello - via N. Tirale

Il termine ultimo per la ricezione di tutta la documentazione è fissata alle ore 12:00 del 30 settembre p.v. da consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lonato del Garda, sito in Piazza Martiri della Libertà 12; oppure è possibile trasmetterli tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.lonato.bs.it.

Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione Avvisi pubblici cliccando qui.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2022 12:52.29