Progetto Doposcuola Spazio +

Dagli uffici
     

Approvato con delibera di Giunta n.113 del 26/07/2022 il progetto di doposcuola Spazio +, promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Ugo Da Como" che si pone l'obiettivo di offrire a bambini e bambine, ragazzi e ragazze un'esperienza educativa e formativa nel loro percorso di crescita, favorendo l'aggregazione nonché una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie. 

A chi si rivolge il servizio? 

Il servizio è rivolto in primis ai bambini e ragazzi residenti a Lonato del Garda, frequentanti l'Istituto Comprensivo di Lonato del Garda, di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Potranno essere accolte anche le iscrizioni di alunni non residenti solo in caso di avvenuta soddisfazione dell'utenza residente e di disponibilità di posti. 

Modalità organizzative:

Il servizio si svolge dal giorno 19 settembre 2022 al giorno 31 maggio 2023, per tre pomeriggi alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario pomeridiano, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 prevendendo la possibilità di uscita posticipata alle 18:00, secondo il calendario indicativo del servizio allegato stesso. 

Il servizio verrà attivato solamente a fronte di un minimo di 15 iscritti e verrà organizzato esclusivamente per gruppi multipli di 15, fino ad un massimo di n.4 gruppi (60 bambini).  Per gli alunni iscritti, sarà possibile usufruire del servizio mensa, negli spazi già dedicati e negli orari stabiliti (indicativamente dalle ore 13:00 alle ore 14:00). 

Modalità di iscrizione:

È possibile iscriversi da lunedì 01 agosto a mercoledì 31 agosto 2022 e le iscrizioni si raccoglieranno su compilazione di apposito modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune da trasmettersi via mail all'indirizzo istituzionale indicato oppure consegnandolo direttamente presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura dello sportello. 

L'iscrizione si intende valida per l'intero anno scolastico 2022/2023 e la famiglia si impegna a garantire la partecipazione del/i figlio/i ad almeno due giornate settimanali.

Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento dei posti e saranno valutate secondo ordine cronologico di iscrizione (data arrivo protocollo) con priorità di accesso:

  • residenza nel Comune di Lonato del Garda;
  • entrambi i genitori lavoratori o nucleo familiare monogenitoriale il cui genitore è lavoratore. 

NB: situazioni familiari, debitamente segnalate dall'ufficio servizi sociali potranno avere la precedenza indipendentemente dalla data di iscrizione e dai requisiti posseduti dal nucleo. 

Tariffe:

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa mensile secondo le seguenti caratteristiche:

  • € 60,00/mese per i residenti;
  • € 75,00/mese per i non residenti. 

Per eventuali necessità e/o informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lonato del Garda:

  • 03091392242-243
  • sociali@comune.lonato.bs.it oppure servizisociali3@comune.lonato.bs.it

In allegato il modulo di iscrizione e la delega per il ritiro dell'alunno/a. 

 

Ultimo aggiornamento: 03/08/2022 13:55.31