Dote Scuola | Materiale Didattico 2022/2023

Dagli uffici

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Di cosa si tratta?
Si tratta di un buono da 200 a 500€ per libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti didattici.

A chi si rivolge?
La Dote Scuola è rivolta a studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti l'a.s. 2022/2023 di corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado (o 2021/2022 ultimo anno scuola second. II grado), statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza.
ISEE massimo € 15.748,78.

Come ed entro quando si presenta la domanda?
La domanda è da presentare in autocertificazione sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del giorno 12 luglio 2022.

• Disponibili >QUI< tutti i dettagli del bando.

Ultimo aggiornamento: 16/06/2022 17:45.14