Green Park 2022: in fase di organizzazione la seconda edizione del progetto estivo all’insegna dello sport su tutto il territorio di Lonato del Garda

Dato il successo riscontrato nel 2021, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Lonato del Garda ha deciso di riproporre durante il periodo estivo il “Green Park”, il progetto che vuole rendere green il territorio, sviluppato dall'Assessore all'Ambiente Christian Simonetti, dall' Assessore ai Servizi Sociali Nicola Bianchi, dal Consigliere incaricato allo Sport Valentino Leonardi e dalla Consigliera incaricata alle Politiche Giovanili Laura Diletta Capra, in collaborazione con le Associazioni sportive del territorio.

Questo progetto mira a far conoscere a tutti il proprio territorio, attraverso lo svolgimento delle attività sportive nei vari parchi del territorio di Lonato e frazioni, stimolando ogni fascia d’età allo sport e al benessere e promuovere lo sport come momento di aggregazione e di crescita.

Diverse le Associazioni sportive e culturali che hanno presentato la propria domanda di partecipazione, tra cui Gardacademy ASD, la Fondazione Ugo da Como, il Centro Volley, il CAI e la Polisportiva, che seguirà il coordinamento di tutte le attività che ciascuna Associazione ha proposto. È previsto anche l’inserimento nella programmazione di momenti di inclusione sociale, coinvolgendo anche le persone con disabilitàDurante le prossime settimane, verrà comunicato il calendario definitivo del programma estivo che includerà sia attività settimanali, sia attività una tantum (tornei organizzati dalle singole Associazioni).

L’obiettivo dell’edizione di quest’anno è quello di creare un unico centro di aggregazione coordinando CAMP, Grest e attività sportive per una maggiore sinergia tra il Comune, le Associazioni Sportive e altri enti. I dettagli sono ancora tutti da definire ma gli uffici comunali e la Polisportiva stanno lavorando per creare un programma ampio e alla portata di tutti e che possa essere di supporto ai genitori che lavorano e impegnare i ragazzi in attività ricreative e di socializzazione durante il periodo di chiusura scolastica.

Il progetto avrà una durata di 3 mesi e terminerà con la Festa dello Sport, come per l’edizione 2021, a settembre prima dell’inizio dell’anno scolastico. Tutti i dettagli circa le iscrizioni e i vari appuntamenti verranno comunicati una volta definito il programma delle attività.

Sport e tempo libero