Voto assistito e voto domiciliare

Dagli uffici

Voto assistito

Si rivolge agli elettori impediti ad esprimere autonomamente il voto. Questi possono ottenere in via permanente il diritto all'esercizio del voto, con l'assistenza di un accompagnatore di fiducia.

L'accompagnatore potrà essere un qualsiasi elettore della Repubblica.

L'accoglimento della richiesta comporterà l'apposizione di un timbro sulla tessera elettorale in sostituzione del certificato medico.

Si richiede:

• documentazione sanitaria

Per dettagli sulla documentazione e norme di legge, consultare l'allegato documento "Voto assistito".

Per assistenza contattare l'ufficio servizi demografici:  telefono:  030.91392232/44    -    Email:  elettorale@comune.lonato.bs.it

Voto domiciliare

Si rivolge agli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione, in condizioni di dipendenza da apparecchiature elettromedicali.

La dichiarazione da rivolgere al Sindaco del Comune deve essere presentata entro il 20° giorno antecedente la data della votazione (23 maggio 2022).

Si richiede:

• dichiarazione in carta libera
  • copia tessera elettorale
  • copia carta d'identità
  • la certificazione sanitaria

Per dettagli sulla documentazione e norme di legge, consultare l'allegato documento "Voto domiciliare".

Ultimo aggiornamento: 10/05/2022 10:51.02