Convegni Coldiretti Brescia e Confagricoltura Brescia: prossimi appuntamenti

Evento
     

Nonostante la 64a edizione della Fiera Agricola, Artigianale e Commerciale di Lonato del Garda sia stata annullata, restano confermati i due convegni promossi da Coldiretti Brescia e Confagricoltura Brescia, in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Lonato del Garda che si terranno nei prossimi giorni, rispettivamente: 

  • giovedì 13 gennaio, ore 10:00

Convegno promosso da Coldiretti Brescia, dal titolo "Mal Dell'Esca: un problema complesso" e in collaborazione con Condifesa Lombardia Nord Est.

Il convegno si svolgerà in modalità webinar e sarà disponibile sui canali digitali di Coldiretti Brescia (QUI). 

Punta a fornire ai viticoltori indicazioni operative su come gestire il Complesso del Mal dell’Esca, che negli ultimi decenni sta riducendo in maniera importante l’efficienza produttiva/qualitativa dei vigneti ed è una delle cause del loro invecchiamento precoce.

  • venerdì 14 gennaio, ore 10:00 

Convegno promosso da Confagricoltura Brescia, dal titolo "Pratiche commerciali sleali nella filiera agroalimentare: come le nuove regole tutelano gli agricoltori - Il ruolo delle organizzazioni agricole nell’attività di contrasto ai rapporti sleali tra le imprese alla luce del Dlgs n. 198/2021”.

Il convegno verrà trasmesso in diretta sui canali Facebook e Youtube di Confagricoltura Brescia.

Non è prevista la partecipazione del pubblico in sala in ottemperanza alle misure sanitarie in vigore.  

 

Ultimo aggiornamento: 14/01/2022 10:22.31