Lonato del Garda riparte con il Mercantico

Dopo questo lungo periodo di lockdown riprende con grande energia il Mercantico, una delle più importanti manifestazioni che da 25 anni la città di Lonato del Garda ospita nella splendida cornice del suo centro storico.

Il Sindaco della città, Roberto Tardani, ringrazia tutti i componenti del Mercantico (Giovanna Scalvini, Fausto Tomasi, Marco Oliani, Facchinetti Nirvano, Cassini Guelfo, Arrighi Monica, Luca Lomurno, Cristini Claudio, Roberti Renato, Enzo Dell’aglio, Susara Mauro, Luongo Michele, Fabio MagistrI) e il gruppo di volontari che si dedicano con passione all’organizzazione di questa manifestazione di articoli e oggetti di antiquariato, vintage, collezionismo e modernariato.

Aggiunge poi il Consigliere delegato al commercio e allo sport del Comune di Lonato del Garda, Valentino Leonardi: “Nell’arco di questi 25 anni, il Mercantico di Lonato del Garda è sicuramente cresciuto in termini di interesse e partecipazione anche da parte degli espositori. Già da questa prima manifestazione, prevediamo una forte affluenza di pubblico e speriamo in condizioni meteo favorevoli”:

La crescita di questa manifestazione è stata resa possibile anche grazie al sostegno di tutte le Amministrazioni Comunali che si sono succedute e che hanno creduto in questo progetto.

Si tratta di una manifestazione semplice ma che porta con sé valori morali da conservare nel cuore: molte volte è sufficiente un piccolo dettaglio per riportare alla memoria ricordi legati al passato che ci aiutano a vivere al meglio questa manifestazione.

Manifestazioni