Avviso indagine esplorativa di mercato

AVVISO INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO

E' intendimento dell’Amministrazione comunale di Lonato del Garda individuare un immobile da destinare a sede dei servizi alla persona (servizi sociali, pubblica istruzione e altri servizi), archivio comunale e altre destinazioni pubbliche. L’immobile deve essere situato nel territorio del Comune di Lonato del Garda, in zona del capoluogo.

L’immobile ricercato, che deve essere in regola con gli strumenti urbanistici del Comune sul cui territorio insiste, deve possedere le seguenti caratteristiche funzionali minime:

• Superficie calpestabile con destinazione a uffici: minima mq. 800;
  • Superficie netta calpestabile con destinazione archivio: minima mq 300
  • Posti macchina riservati: minimo n. 15;
  • Prezzo massimo di cessione: € 635.000 oltre a eventuale IVA o imposte ipotecarie e catastali;
  • Termoautonomo;

La proposta deve contenere:

• l’indicazione del prezzo di cessione richiesto;
  • le rappresentazioni cartografiche dell’immobile e dell’area occupata (in scala);
  • i riferimenti catastali e della proprietà dello stesso;
  • la situazione ipo-catastale, gli eventuali gravami (servitù gravanti, ecc.) e le eventuali procedure in corso;
  • il grado di vulnerabilità sismica dell’immobile esistente;
  • l’esistenza di eventuali pertinenze;
  • l’esistenza di parcheggi pubblici (con esclusione di quelli esclusivi);
  • l’esistenza di costi comuni condominiali (con indicazione della tipologia e dell’ammontare medio dell’ultimo triennio);
  • lo stato degli impianti tecnologici;
  • l’eventuale presenza di arredi/attrezzature/ecc.

A tal fine, si invitano tutti i proprietari (aziende e/o privati) interessati a manifestare il proprio interesse a cedere un immobile con caratteristiche simili a quelle richieste, a fronte della quale l’Amministrazione comunale svolgerà le proprie valutazioni di convenienza tenendo conto delle caratteristiche e dimensioni dell’immobile, della vetustà, della posizione, degli eventuali costi di adeguamento e della funzionalità dello stesso rispetto alla prevista destinazione, nonché degli altri parametri oggettivi connessi all’utilizzo della struttura. Il cedente dovrà possedere i requisiti generici richiesti per contrattare con le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, che si riserva di effettuare ogni valutazione tecnico-economica sulle proposte pervenute senza in alcun modo essere vincolate all’acquisto.

Termine per la presentazione:

Le manifestazioni di interesse, complete della documentazione richiesta, dovranno essere fatte pervenire mediante PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.lonato.bs.it, ovvero mediante consegna al protocollo del comune di Lonato del Garda, in ogni caso entro le ore 12 del giorno 31 maggio 2021. Eventuali proposte pervenute oltre la data e l’ora indicata non saranno prese in considerazione.

Allegati:

Allegato A_ Domanda di partecipazione