Documentazione attestante lo stato di invalidità

Allegato

In base al tipo di invalidità e alla domanda da presentare, occorre allegare apposita documentazione attestante lo stato di invalidità.

Domanda di rilascio di nuovo contrassegno

Contrassegno valido a tempo indeterminato

Al modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno è necessario allegare la documentazione medico – legale rilasciata dall'ufficio di medicina legale dell'autorità sanitaria competente comprovante l’effettiva disabilità a durata illimitata.

Contrassegno valido in forma temporanea

Al modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno è necessario allegare la certificazione medico - legale attestante il periodo di durata dell’invalidità.

Domanda di rinnovo del contrassegno

Contrassegno valido a tempo indeterminato

Al modulo di richiesta per il rinnovo del contrassegno è necessario allegare la documentazione del medico curante comprovante il permanere a carattere illimitato della disabilità.

Se la richiesta di rinnovo avviene dopo tre mesi dalla scadenza del contrassegno, è necessario allegare la certificazione medica attestante la capacità di deambulazione o la cecità totale da rilasciarsi dall'ufficio di medicina legale dell'autorità sanitaria competente.

Contrassegno valido in forma temporanea

Al modulo di richiesta per il rinnovo del contrassegno è necessario allegare la certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico - legale dell'autorità sanitaria competente di appartenenza attestante l’incapacità di deambulazione.