Temporary store, temporary shop

Temporary store, temporary shop

Il temporary store è un particolare esercizio di vicinato. È anche chiamato pop-up store o negozio a tempo.

Il temporary store è infatti un esercizio temporaneo che rimane aperto in genere per 30-40 giorni o sino a esaurimento della merce. Compare in zone particolarmente in vista della città, proponendo le ultime novità e chiudendo improvvisamente. Per questi motivi i temporary store attirano l'attenzione e la curiosità dei consumatori.

Il negozio a tempo e la sua organizzazione modificano notevolmente i canoni abituali della vendita al dettaglio: la stessa merce venduta nei negozi temporanei, specie nel campo dell'abbigliamento e della moda, è prodotta in edizione limitata. Inoltre la fornitura diretta delle imprese al dettagliante consente di praticare prezzi inferiori a quelli medi dei negozi tradizionali equivalenti.

Trattandosi di un esercizio commerciale per la vendita di prodotti alimentari e/o non alimentari, lo svolgimento dell'attività di erboristeria è soggetto agli stessi adempimenti previsti per il commercio in esercizio di vicinato, in una media struttura di vendita o in una grande struttura di vendita.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro Imprese
Io sono: Imprenditore
Ultimo aggiornamento: 12/11/2018 20:31.17