Accedere al servizio di telesoccorso

Accedere al servizio di telesoccorso

Il servizio di telesoccorso consente, in caso di malore, di contattare telefonicamente in maniera automatica e immediata i famigliari e, per urgenze, i servizi pubblici di soccorso .

Questo servizio è fornito per la sicurezza e il benessere dell’anziano o del disabile. È utile per chi vive solo o per chi vuole continuare a vivere nella propria abitazione anche con problemi di età, di salute o di limitata autonomia personale, in condizioni di sicurezza.

Un particolare apparecchio telefonico è infatti installato a casa dell’utente da personale specializzato con un dispositivo collegato all’apparecchio telefonico dell’abitazione. In caso di emergenza, premendo il tasto, l’apparecchio si mette in contatto automaticamente con la centrale operativa che decide le modalità di intervento.

In Comune di Lonato del Garda…

I richiedenti l’accesso agevolato agli interventi e servizi socio-assistenziali garantiti dal Comune di Lonato del Garda sono tenuti a presentare l’attestazione ISEE in corso di validità. 

Nel caso in cui non venga presentato l’ISEE o questo sia superiore ad € 12.000,00 viene richiesto il pagamento del 100% della quota prevista (€ 18,30/mese).

La compilazione della dichiarazione ISEE ed il suo invio può essere fatta da un centro autorizzato di assistenza fiscale, disponibile anche presso l'ufficio servizi sociali il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 ed il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Per prenotare un appuntamento contattare il numero 03091392242

 

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano Disabile
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 12/08/2019 14:40.47