Sicurezza

Lonato: «La riattivazione dell’autovelox per la sicurezza stradale e la salute pubblica»

Sicurezza in primo piano. È preoccupato il sindaco di Lonato del Garda Roberto Tardani, in seguito al decreto emesso dalla Prefettura di Brescia lo scorso 29 dicembre, che ha sospeso il funzionamento dell’autovelox nella doppia postazione fissa situata ai due accessi della galleria di San Zeno, in territorio lonatese. Decisione motivata da una “ridotta incidentalità” riscontrata all’interno del tunnel.

Cyberbullismo e le insidie della rete: se ne parla il 7 febbraio al Teatro Italia

Si torna a parlare dei pericoli della rete e di cyberbullismo a Lonato del Garda, in un incontro pubblico organizzato dal Comune con l’istituto comprensivo Ugo Da Como e la Parrocchia lonatese, il prossimo mercoledì 7 febbraio alle 20.30 al Teatro Italia in via Antiche mura 2. “I minori e la rete” è il titolo della serata che vedrà protagonista Cesare Marini dell’Istituto di istruzione superiore “Sraffa” di Brescia, consulente della Procura di Brescia.

La macchina di emergenza neve ha funzionato bene

La macchina di emergenza neve ha lavorato tutta la notte a Lonato del Garda ed ha funzionato. Questa mattina le strade erano percorribili e le scuole regolarmente aperte. Già dalle cinque di oggi (lunedì 11 dicembre), assicurano il sindaco Roberto Tardani e l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa, che hanno effettuato sopralluoghi fino a tarda notte, le condizioni della viabilità erano complessivamente buone, grazie al pronto intervento dei mezzi spazzaneve sul territorio comunale.

Funerali a Lonato: il Comune crea un’area di sosta dedicata ai parenti

A Lonato del Garda, in occasione dei funerali, i parenti del defunto potranno parcheggiare in un’area di sosta dedicata in piazza Martiri della libertà e via Tarello, grazie all’ordinanza del 2 novembre scorso. La Giunta Tardani ha infatti espresso la volontà di riservare degli spazi ai congiunti in occasione di cerimonie funebri, adottando, in tali situazioni, opportuni provvedimenti con apposita segnaletica indicante la cerimonia funebre, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e agevolare chi deve partecipare alla funzione.

“Bullismo e Cyberbullismo: prevenirli e affrontarli”

Il cyberbullismo e i suoi rischi raccontati da un poliziotto. Domenico Geracitano, scrittore poliziotto, torna a Lonato del Garda invitato dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo lonatese per spiegare ai giovani studenti, genitori, insegnanti ed educatori quali sono le “insidie di internet” nell’era digitale dominata da navigazione online, social network e programmi di messaggistica per smartphone.

Il comandante Roberto Soggiu alla guida della Polizia locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato

Si è tenuta ieri pomeriggio (22 dicembre 2016) in municipio a Lonato del Garda la conferenza dei sindaci di Lonato, Bedizzole e Calcinato, i quali hanno deciso di affidare l’incarico di comandante del servizio intercomunale di Polizia locale a Roberto Soggiu, già alla guida del Comando di Calcinato.

Pagine