Sicurezza

Funerali a Lonato: il Comune crea un’area di sosta dedicata ai parenti

A Lonato del Garda, in occasione dei funerali, i parenti del defunto potranno parcheggiare in un’area di sosta dedicata in piazza Martiri della libertà e via Tarello, grazie all’ordinanza del 2 novembre scorso. La Giunta Tardani ha infatti espresso la volontà di riservare degli spazi ai congiunti in occasione di cerimonie funebri, adottando, in tali situazioni, opportuni provvedimenti con apposita segnaletica indicante la cerimonia funebre, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e agevolare chi deve partecipare alla funzione.

“Bullismo e Cyberbullismo: prevenirli e affrontarli”

Il cyberbullismo e i suoi rischi raccontati da un poliziotto. Domenico Geracitano, scrittore poliziotto, torna a Lonato del Garda invitato dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo lonatese per spiegare ai giovani studenti, genitori, insegnanti ed educatori quali sono le “insidie di internet” nell’era digitale dominata da navigazione online, social network e programmi di messaggistica per smartphone.

Il comandante Roberto Soggiu alla guida della Polizia locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato

Si è tenuta ieri pomeriggio (22 dicembre 2016) in municipio a Lonato del Garda la conferenza dei sindaci di Lonato, Bedizzole e Calcinato, i quali hanno deciso di affidare l’incarico di comandante del servizio intercomunale di Polizia locale a Roberto Soggiu, già alla guida del Comando di Calcinato.

Convenzione intercomunale con le guardie ecozoofile di Anpana

È stata siglata ieri (21 giugno 2016) presso la sede del municipio di Lonato la convenzione intercomunale tra le amministrazioni civiche di Lonato, Bedizzole e Calcinato con le guardie ecozoofile volontarie di Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente), al fine di salvaguardare l’ambiente e la salute dei cittadini tramite un’azione di vigilanza tesa a valorizzare e difendere i luoghi pubblici, soprattutto parchi ed aree di pregio naturalistico, da abbandono abusivo di rifiuti e monitorare sulla corretta gestione dei

Pagine