Certificazioni

Classificazione
Livello di Informatizzazione attuale: 
Informativo
Descrizione: 
Il rilascio delle certificazioni inerenti lo stato civile è gratuito.
 
Gli estratti per riassunto o per copia integrale degli atti di stato civile verranno rilasciati ai nostri sportelli (oppure, su richiesta corredata da copia fronte/retro di un documento d'identità valido, a mezzo posta/fax ) ai diretti interessati o a terzi da essi delegati.
 
Le certificazioni anagrafiche saranno rilasciate dietro pagamento dell'imposta di bollo (gli utenti dovranno presentarsi agli sportelli già muniti di apposita marca da bollo del valore di 14,62 Euro) e di 0,52 Euro per diritti di Segreteria.
 
Il rilascio di certificazioni in carta semplice sarà possibile solamente ove previsto dalla vigente normativa in materia di imposta di bollo (l'uso che prevede l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo dovrà essere esplicitato dall'interessato al momento della richiesta), dietro pagamento di 0,26 Euro per diritti di Segreteria.
 
 
Tempi: 
Anagrafe corrente: IMMEDIATO
Archivio storico: 30 GIORNI
 
 
Note: 
Dal 2012 sono in vigore le nuove norme che vietano di emettere certificati da produrre alle pubbliche amministrazioni e ai privati gestori di pubblico servizio.
 
 
Riferimenti: 
Responsabile: Paola Comencini
Mail: servizidemografici@comune.lonato.bs.it
Telefono: 030.91392233
Fax: 030.91392272