Certificati di Destinazione urbanistica

Classificazione
Area Tematica: 
Livello di Informatizzazione attuale: 
Download modulistica
Descrizione: 
Il certificato di destinazione urbanistica certifica la destinazione urbanistica di un'area.
 
Il certificato serve ad attestare le destinazioni del P.G.T. vigente e di eventuali varianti allo stesso adottate dall'Amministrazione, ma non ancora entrate in vigore, con riferimento agli immobili oggetto di richiesta. Il certificato è necessario per il perfezionamento degli atti notarili di compravendita di terreni e immobili.
 
Verificata la destinazione urbanistica del lotto sul Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), il Servizio redige il certificato. Certificato di destinazione urbanistica relativo a date pregresse con le stesse modalità dei certificati normali possono essere richiesti, per particolari esigenze (per es. contenziosi legali, successioni, ecc.) certificazioni attestanti le previsioni urbanistiche riferite a specifiche date o periodi temporali del passato.
 
Riferimenti normativi:
DPR 380/2001 art. 30, c. 3. 
 
 
Tempi: 
Viene rilasciato dal responsabile del servizio edilizia privata ed urbanistica entro il termine perentorio di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.
Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se non siano intervenute modifiche allo strumento urbanistico.
Temini di legge per la conclusione del procedimento: 30 giorni.
 
 
Responsabile e Personale Addetto: 
Responsabile: Geom. Enzo Marras

 

Riferimenti: 
Mail: ediliziaprivata@comune.lonato.bs.it
Telefono: 030.91392279
Fax: 030.91392291