Si amplia la rete di videosorveglianza

Area Tematica:

Lonato del Garda, Bedizzole e Calcinato ampliano la rete di controllo sul territorio grazie a un contributo di 80mila della Regione Lombardia.
Sono in arrivo nuovi interventi concreti per potenziare la sicurezza dei cittadini nei tre comuni che dall’inizio di febbraio 2016 hanno siglato un “patto per la sicurezza” della durata di dodici anni con la condivisione di risorse umane e strumentali. Si tratta della convenzione intercomunale per il servizio di Polizia locale. Dopo l’interconnessione delle radio ricetrasmittenti, a breve sarà implementata la rete di videosorveglianza. L’assegnazione del contributo regionale consentirà ai comandi di Polizia locale di Lonato del Garda, Bedizzole e Calcinato di disporre di nuova tecnologia e mezzi sempre più all’avanguardia in grado di garantire una sicurezza sempre maggiore ai cittadini.