Nuovo veicolo per trasporto persone anziane e disabili

Un nuovo veicolo per il trasporto di persone anziane, disabili, con difficoltà motorie ed economicamente svantaggiate sarà consegnato giovedì 21 luglio 2016 al Servizio Sociale del Comune di Lonato del Garda in sostituzione di quello vecchio e già rottamato.

Il veicolo, un Fiat Ducato Panorama è attrezzato ed idoneo per trasportare 9 persone, di cui nel vano passeggeri, 6 normodotati e 1 su sedia a rotelle; è stato acquistato dall’Iper Montebello e donato al Comune, progetto avviato già durante la precedente amministrazione.

Il servizio permetterà il trasporto di disabili ed anziani a chiamata per raggiungere i centri di cura o riabilitazione, gli istituti scolastici o altri luoghi. In forma continuativa, sarà possibile usufruire del servizio tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 7 alle ore 15.00; mentre in forma occasionale, sarà utilizzato in supporto ad altre attività organizzate dall’Amministrazione Comunale.

Il pulmino, come sopra accennato, è stato acquistato e fatto appositamente allestire dall’Iper Montebello; un connubio, questo, tra pubblico e privato che congiuntamente ha saputo cogliere e far nascere una grande opportunità solidaristica.

La cerimonia di consegna si terrà giovedì 21 luglio 2016 alle ore 12.00 presso il centro” Il Leone Shopping Center” a Lonato in via Mantova, alla presenza del Sindaco Roberto Tardani, dell’Assessore ai Servizi Sociali Michela Magagnotti ed i vertici aziendali dell’Iper Montebello e del Centro Commerciale Il Leone di Lonato: Dott. Vanni Corbonese e Dott. Manenti Rodolfo.

PDF icon Nuovo veicolo per servizi sociali276.07 KB