Municipium - L'Amministrazione comunale presenta la nuova App

Il Comune di Lonato del Garda è ancora più vicino ai cittadini e compie il primo passo per realizzare la “sicurezza partecipata”. L’amministrazione comunale presenta la nuova app Municipium, un’applicazione per cellulare smartphone, già utilizzata in decine di Comuni italiani e scaricabile gratuitamente ora anche da cittadini e turisti di Lonato.

Per utilizzare l’app è richiesta la registrazione dell’utente, e la geolocalizzazione sarà immediata. Ogni cittadino munito di uno smartphone o di un tablet – sia con sistema operativo iOs che con Android – potrà scaricare gratuitamente l’app e interagire con il Comune inviando segnalazioni e immagini su problemi riscontrati nel territorio comunale.

I cittadini registrati, tramite l’app, potranno accedere alle mappe dei luoghi d’interesse del Comune, aggiornati con contatti e orari di apertura.

Per maggiori informazioni e per scaricare la app Municipium: