Teatro d'inverno 2017

Data: 
Lunedì, 23 Gennaio, 2017
Tipologia: 
Comunicati di servizio
Comunicato: 

Dal 28 gennaio al 25 febbraio cinque sabato tutti da ridere a Lonato del Garda per la rassegna “Teatro d’Inverno”. Organizzata dal Comune di Lonato (Assessorato alla Cultura), la rassegna teatrale si svolgerà al Teatro Italia, in via Antiche mura 2, con inizio spettacoli alle ore 20.30.

«Un cartellone quest’anno particolarmente brillante – annuncia l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi – che promette di far divertire il nostro pubblico. Com’è tradizione tutti gli appuntamenti teatrali sono a ingresso libero e con compagnie e attori del territorio bresciano. A chiudere la rassegna, sabato 25 febbraio, sarà la compagnia “di casa” de “I Lonatesi”».

Si comincia il prossimo sabato 28 gennaio con l’esilarante attrice bresciana Paola Rizzi e il suo spettacolo “Tutta colpa di Piero”, un collage di scene che accontenteranno tutto il grande pubblico dei fedelissimi fan di Paola Rizzi e che rivivranno i momenti di gioia e di serena condivisione della signora Maria, capace di incarnare la grande umanità della nostra gente.

Poi toccherà alla Compagnia Instabile di Medole portare in scena il 4 febbraio “Laså perder el can can”, una commedia ambientata a Medole per una storia assai complicata di vite semplici, sogni impossibili che diverranno realtà per svelare una misteriosa verità…

La compagnia Il Nodo sarà sul palco del Teatro Italia l’11 febbraio con “I tre moschettieri”: un romanzo intramontabile della letteratura francese che diventa una brillante e concitata commedia, in cui le avventure mozzafiato dei Moschettieri e di D’Artagnan si intrecciano all’ironia picaresca e alle grandi scene corali della corte di Luigi XIII. Un giallo mozzafiato, una divertente storia di spie, un intrigo degno del miglior James Bond ambientato nella Francia del Seicento.

Sabato 18 febbraio sarà la volta della compagnia ‘Na scarpa e ‘n söpel con “Bastàa na bòta ... sol cò”, la storia attuale di una coppia di sposi, Ivana e Fabio, che dopo anni di matrimonio vivono un periodo di profonda crisi e di insoddisfazione e decidono di dividersi, senza un motivo particolare, finché un imprevisto scombinerà loro le carte in tavola.

A chiudere la rassegna “Teatro d’Inverno” 2017, come annunciato, saranno “I Lonatesi” il 25 febbraio: la loro commedia “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” svelerà al pubblico cosa succede quando le donne si ritrovano, di cosa parlano, di chi sparlano e cosa fanno per distrarsi dagli uomini da dimenticare… il tutto grazie a quattro amiche e a una sorpresa.