Corso di fotografia digitale

Data: 
Venerdì, 3 Marzo, 2017
Tipologia: 
Comunicati di servizio
Comunicato: 

Con l’avvicinarsi della bella stagione torna la voglia di scattare foto all’aperto, sul lago o in vacanza. Per chi vuole migliorare da subito le proprie fotografie digitali, dal 6 aprile l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda organizza un corso dedicato alla fotografia digitale.

Per sei giovedì dal 6 aprile al 31 maggio, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Sala della musica della Biblioteca comunale, le fotografe professioniste Ilaria Pedercini e Noemi Avanzi insegneranno alcune nozioni base alla portata di tutti: partendo dalla tecnica fotografica si parlerà di composizione dell’inquadratura con consigli pratici applicabili da subito per ottenere foto migliori, anche con il proprio smartphone o tablet.

«Visto il diffuso uso di social network dove condividere le proprie immagini e i video, come Facebook, Instagram o Flickr, è utile poter migliorare la qualità delle fotografie fatte nel tempo libero, per lavoro o in vacanza – afferma l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi –. Due professioniste ci aiuteranno a migliorare da subito i nostri scatti scoprendo qualche trucchetto utile per sfruttare al meglio la tecnologia digitale».

Il costo dell’intero corso è di 90 euro. Iscrizioni entro il 31 marzo (massimo 15 partecipanti).

Ilaria Pedercini, fotografa professionista, vive a Castiglione delle Stiviere ed è laureata in Architettura al Politecnico di Milano.

Noemi Avanzi, fotografa professionista, è laureata all’Accademia Laba di Brescia. Entrambe operano soprattutto nel campo della fotografia ritrattistica e dei matrimoni.

Info e iscrizioni: Ufficio Cultura Comune di Lonato, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; tel. 030.91392283.