Altri contenuti - Accesso civico

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013.

Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo al Comune di pubblicare documenti, informazioni o dati sul sito internet istituzionale, comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione mediante lo strumento dell’accesso civico.
 
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della Trasparenza del Comune di Lonato del Garda, dott. Michele Spazzini.  
 
Il Comune, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Settore comunale competente indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
 
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al Titolare del potere sostitutivo, che è il Segretario generale del Comune di Lonato del Garda dott.ssa Marina Marinato, p.zza Martiri della Libertà, n. 12, Lonato del Garda.
 
Si veda in proposito la modulistica allegata che dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
o consegnata/inviata all’Ufficio Protocollo Generale, P.zza Martiri della Libertà 12, 25017 Lonato del Garda (BS).